image-179
image-671

 info@studiolegaledimatteo.com

 075.6974800 - 338.7320466       

 

 C.F. DMTGPP78C07D086B     

 P.IVA 00030398887

 

Privacy Policy | Cookie Policy

 


facebook
linkedin
instagram
phone
whatsapp

CHI SIAMO......

Lo Studio è composto da professionisti di primissimo livello, in grado di offrire un servizio qualificato ed il raggiungimento di ottimi risultati.

Inoltre lo studio si avvale di consolidati e proficui rapporti di collaborazione con altri professionisti di primissimo piano, tra cui commercialisti, notai, medici legali, consulenti del lavoro, assicuratori, periti e centri di assistenza fiscale. 

Avv. Giuseppe Di Matteo 

Avv. Nicoletta Bindella

1edited1
20200212094951

L'Avv. Giuseppe Di Matteo nasce a Cosenza e trascorre l'infanzia e la giovinezza a Cassano allo Ionio, un paese della stessa Provincia, situato a pochi chilometri dal mare da una parte e dalla catena del Pollino dall'altra. All'età di 19 anni si trasferisce a Perugia dove si laurea in giurisprudenza nel 2003, con tesi in diritto ecclesiastico, portando avanti al contempo il servizio di capo scout nell'Agesci.

Consegue un Master in diritto societario nel 2004. 

Esercita la professione forense dal 2008 nella città che lo ha adottato, specializzandosi  nelle branche civilistiche del diritto.

Ha conseguito Master in diritto societario come in diritto bancario ed è in costante formazione.

Si occupa prevalentemente di questioni legate al diritto di famiglia, risarcimento danni, controversie bancarie e sanitarie, condominio, recupero crediti, redazione di contratti per privati ed imprese, tutela dei consumatori.

E' anche Mediatore civile e commerciale dal 2012, iscritto all'apposito albo dell'Organismo di Mediazione Forense di Perugia, e ha conseguito la certificazione di qualità come  Mediatore Familiare. 

Nella vita  l'Avv. Di Matteo, oltre ad essere sposato e padre di due figlie, porta avanti diverse attività di volontariato in ambito ecclesiale e non.

E' Terziario Francescano e la Fede Cristiana lo guida nella vita privata come nella professione.

Avv. Nicoletta Bindella nasce a Perugia e consegue la laurea in Giurisprudenza nella stessa città con una tesi di Laurea in Diritto Agrario. Si iscrive all’ordine degli Avvocati di Perugia nel 2009 e si specializza nella gestione delle attività in materia di gare ed appalti, dallo studio del bando sino alla chiusura dei plichi, comprese tutte le fasi ed i procedimenti connessi, nonchè nello studio e nella partecipazione a gare del Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA), dal possesso dei requisiti di partecipazione, avvalimento, partecipazione in ATI e subappalto

Offre consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale in materia civile, con particolare riferimento, a titolo esemplificativo, ai settori dell’infortunistica stradale, delle obbligazioni e dei contratti, curando la consulenza nelle fasi prenegoziali e l’assistenza nella redazione di contratti tipici e atipici, con riferimento in particolare ai settori degli appalti privati e pubblici, della tutela e disciplina della proprietà mobiliare ed immobiliare e delle locazioni immobiliari.

L’Avv. Bindella, inoltre, è da numerosi anni volontaria Croce Rossa, presso il Comitato Locale di Corciano, ove si occupa di prestare servizio S.A.S.F.I.D. ai senza fissa dimora del Comune di Perugia.

“Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo”.